Press Release

TRUMPF, uno dei maggiori fornitori mondiali di macchine utensili, Sceglie InMoment per aumentare la centralità del cliente

TURIN [27th April 2022]—InMoment®, fornitore leader di Experience Improvement (XI)™, ha annunciato che TRUMPF,  società globale di produzione di macchine utensili B2B, ha stretto una partnership con InMoment per raggiungere il proprio obiettivo di diventare un’organizzazione leader orientata al cliente. 

Per ottenere un vantaggio competitivo, TRUMPF ha deciso che doveva investire nella customer experience (CX) oltre che nell’innovazione e nella qualità del prodotto. TRUMPF voleva acquisire una maggiore conoscenza dei “perché” insiti nei dati dei suoi clienti e quindi utilizzare questi insight per agire e migliorare i servizi e le offerte tecnologiche.

TRUMPF e InMoment hanno sviluppato una nuova iniziativa di customer experience per raccogliere dati significativi dal loro pubblico di riferimento e realizzare azioni efficaci. Il programma chiamato NPS+ raccoglie più informazioni di un semplice programma NPS standard. Un nuovo sondaggio sulle relazioni NPS+ è stato impostato in parallelo con un programma di transazioni esistente e un sondaggio strategico sulla relazione coi clienti, e i dati di questi sondaggi sono stati arricchiti con una varietà di punti di dati operativi sui clienti e metriche di business che vengono inseriti nella pluripremiata piattaforma XI di InMoment per fornire una ricca analisi e raccomandazioni efficaci nonchè la gestione del flusso di lavoro per il miglioramento dei processi e la risoluzione dei problemi dei clienti. 

TRUMPF è ora in grado di ottenere informazioni sulla fedeltà dei clienti, l’immagine del marchio, i comportamenti d’acquisto e le esigenze dei clienti, nonché di identificare quali clienti hanno maggiori probabilità di acquistare dalla concorrenza. Questo dà loro l’intuizione di cui hanno bisogno per migliorare le esperienze per i loro clienti e dipendenti, e guidare il valore per il loro business.

“In TRUMPF, lavoriamo continuamente per migliorare le relazioni con i nostri clienti, concentrandoci sulle loro esigenze e dando impulso al nostro programma di centralità del cliente”. Ha aggiunto Indrajit Rana, responsabile della Sales Excellence e Customer Intelligence di TRUMPF SE + Co. KG. “Grazie a questa iniziativa, ora abbiamo una migliore comprensione dell’esperienza olistica dei nostri clienti con il brand TRUMPF. Questo va aldilà delle transazioni e definisce il percorso verso la partnership”.

Per leggere il caso di studio completo, cliccare qui.

Indrajit Rana, Head of Sales Excellence + Customer Intelligence di TRUMPF SE + Co. KG parlerà al DACH XI Forum e illustrerà come stanno creando un’organizzazione B2B orientata al cliente e dimostrando il ROI.

Informazioni su InMoment

Improving experiences iMigliorare le esperienze è il motivo per cui esiste InMoment. La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a migliorare le esperienze all’intersezione del valore, dove le esigenze dei clienti, dei dipendenti e del business si incontrano. Il cuore di ciò che facciamo è connettere i nostri clienti con ciò che conta di più attraverso una combinazione unica di dati, tecnologia e competenza umana. Con la nostra piattaforma tecnologica iper-moderna, decenni di autorità nel settore e team globali di esperti, ci concentriamo in modo unico sul miglioramento dell’esperienza (XI) per aiutare i nostri clienti a possedere i momenti che contano. Prenditi un momento per saperne di più su inmoment.com

###

CONTATTO: Diana Tyszkiewicz, InMoment, diana.tyszkiewicz@inmoment.com


Change Region

Selecting a different region will change the language and content of inmoment.com

North America
United States/Canada (English)
Europe
DACH (Deutsch) United Kingdom (English)
Asia Pacific
Australia (English) New Zealand (English) Asia (English)