Press Release

UniCredit, la banca leader in Italia, collabora con InMoment per migliorare l’esperienza dei dipendenti

UniCredit è impegnata a fornire un servizio di eccellenza  ai suoi dipendenti attraverso l’analisi della  soddisfazione dei dipendenti dei singoli dipartimenti  e così migliorando i processi interni.

LONDRA [20 ottobre 2021]-InMoment®, il fornitore leader di soluzioni di Experience Improvement (XI)™, è stato selezionato come partner di Employee Experience (EX) per il gruppo bancario internazionale UniCredit, al fine di offrire un servizio di eccellenza  ai suoi dipendenti.

Con sede a Milano, Italia, UniCredit è la banca leader in Italia e la 34° banca più grande del mondo. Opera a livello globale con oltre 100 sedi. UniCredit è consapevole  che un elemento chiave per il successo aziendale è la soddisfazione dei dipendenti, ed è impegnata a garantire che ogni dipartimento offra  un servizio di eccellenza ai suoi clienti interni: i suoi dipendenti.

Collaborando con InMoment, Unicredit comprende  le esigenze dei suoi dipendenti e fornisce  la formazione e il supporto necessari per crescere e sviluppare le loro competenze e aumentare la soddisfazione dei suoi dipendenti. 

InMoment effettua il sondaggio sulla qualità del servizio interno di UniCredit, fino a 3 volte l’anno, per analizzare la soddisfazione dei  dipendenti in tutte le sedi. Da questi dati, UniCredit è in grado di comprendere  cosa deve essere fatto per semplificare i processi interni, migliorare il rendimento dei  dipendenti e, di conseguenza, anche migliorare l’esperienza del cliente.

Il programma EX assicura la coerenza e la chiarezza degli obiettivi di performance in linea con la strategia aziendale. Il reporting di InMoment permette di selezionare  l‘intelligence per funzione interna e fornisce dati affidabili agli stakeholder appropriati. Unicredit utilizza l’analisi degli insight per identificare i dipartimenti più performanti all’interno dell’organizzazione e fornire un feedback costruttivo e raccomandazioni di miglioramento agli altri.

Informazioni su InMoment

Migliorare le esperienze è il motivo per cui esiste InMoment. La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a migliorare le esperienze all’intersezione del valore, dove le esigenze dei clienti, dei dipendenti e del business si incontrano. Il cuore di ciò che facciamo è connettere i nostri clienti con ciò che conta di più attraverso una combinazione unica di dati, tecnologia e competenza umana. Con la nostra piattaforma tecnologica iper-moderna, decenni di autorità nel settore e team globali di esperti, ci concentriamo in modo unico sul miglioramento dell’esperienza (XI) per aiutare i nostri clienti a possedere i momenti che contano. Prenditi un momento per saperne di più su inmoment.com.

###

 CONTATTO: Rebecca Sanghera, InMoment, rsanghera@inmoment.com


Change Region

Selecting a different region will change the language and content of inmoment.com

North America
United States/Canada (English)
Europe
DACH (Deutsch) United Kingdom (English)
Asia Pacific
Australia (English) New Zealand (English) Asia (English)